martedì 1 dicembre 2009

westcoasteggiando

si alla fine ce l'ho fatta a levarmi da broome, nonostante avrei gradito sminchiare al sole x qualche mese era un po tempo d vedere nuove cose.
Raccattato un nuovo compare di viaggio, un crucco che sembra un cristiano normale l'allegra brigata ha preso la via del karijini, sto parco naturale di cui mezzo mondo me l'ha menata x mesi.
Attrazione del posto son sti cazzo d ruscelletti che in qualche triliardo d anni han scavato ste gole malate larghe un cazzo in cui la gioventu puo cimentarsi in allegre scarpinate rischiando fratture multiple arrampicandosi per rocce scoscese e scivolosissime.
noi stranamente cela siamo cavata decentemente, a parte l'americana che a momenti si spacca la mascella scivolando come una citrona x il pubblico lucubridio.
evento da segnalare della gita fuoriporta e stato il temporaneo smarrimento del mio fedele eastpack nero. in partica siamo partiti come dei citroni col portellone posteriore aperto, realizzata la cosa dopo 10 secondi grazie alle urla d una tipa, la citrona americana ha chiuso il portellone senza notare che il mio allgro eastpack stava x terra. il bello e che la cosa l'abbiamo realizzata al calar della sera quando cercavamo l'erba gatta x chiudere degnamente la serata. abbe, ovviamente prima cosa in mattinata volata al centro visitatori, dove l'amico ranger mi ha riconsegnato l'amato zainetto col sorriso stampato dicendomi "...ho dato un occhio dentro...t'e andata bene che l'ho trovato io e nn gli sbirri..." ma vabbe, siamo ragazzi in fondo....
lasciato il parco e rischiato d dover spingere che siamo quasi rimasti a secco, e con la valtomobile conciata come un mezzo della parigi dakar grazie agli amabili sterrati di sto minchia d parco, l'allegra brigata leva ancora in direzione della costa x spararsi qualche giorno di mare azzurro e coralli nei pressi di exmouth, allegra cittadina nota solo x il fatto chye ci sono emu d 2 metri che pascolano allegramente x le strade come fossero piccioni e x essere il punto di ingresso del cape range national park, che in pratica e sto parco naturale che ha la barriera corallina a tipo 10 metri dalla costa, quindi tu con le tua maschera e pinne pezza da 10 euro comprata all'esselunga puoi spararti ore e ore di osservazione di vita sottomarina.
Beccarmi un paio di squali a 1 metro e rompere i coglioni a una tartaruga marina che cercava d mangiare in pace valevano decisamente i 10 dollari di ingresso al parco.
Altra cosa positiva e che essendo in acqua tutto il giorno nn puzzi manco come un cane, consentendo cosi ai nostri eroi d sopravvivere 4 giorni randagi dormendo in spiaggia e senza doccia alcuna. Dopo 4 giorni eravamo piu o meno delle statue di salsedine e crema solare, ma va bene cosi.
vabbe va, vado a tirarmi un altro po d mare corallino, salutatemi la nebbia milanese :-P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cazzo ti fai beffe dei poveri milanesi, che fra pochissimo sarai uno di loro... tutto bello giaccacravattato!
Vabbe anyway x capodans nn so ancora se ostellizzo o caseggio, sarebbe cosa buona e giusta ciappare una casa visto che riccicapricci spara un 500 talla x 10gg in quel periodo, tacci sua!
abbe famme sape qnd sei dei nostri

- emu + emu bitter

Anonimo ha detto...

attia...ho ancora almeno un 5 mesi d zingarismo garantito e cio mi autorizza di farmi beffe.
eh zio fammi sapere te se caseggi, xke se ostellizzi mi sa che cicciaculo, mi sparo il capodanno inj nz e fanchiulo, cmq nn so ancora x un cazzo quando e se passo d li, xke tt dipende da quanto cazzo c metto a vendere il mezzo...bho si vedra...