mercoledì 20 gennaio 2010

acchi? auckland!

..nei mie ultimi giorni sydneyiani avevo una mezza intenzione di mettermi a scrivere un post strappalacrime (solo x me ovviamente...) con cui dare addio all'amato isolone, ma da un lato la poca voglia e dall'altro l'arrivo della mia ex compare di viaggio cn bottiglia da un litro d rhum hanno influito negativamente sulla mia voglia di scrivere qualcosa.
quindi chissenefrega. alla fine piede nell'isolone celo rimetto tra un po, quindi al massimo posticipo, no?
dunque...mo sono ad auckland..temibile capitale della kiwiland...ah a proposito d kiwi...c son rimasto troppo d merda...l'altro giorno in un supermercato vendevano kiwi made in italy! ma x dio...potete vendere kiwi made in italy in nuova zelanda? un po d amor proprio...cmq sia...chiusa parentesi...
obiettivo dell'esperienza aucklandiana, fin dall'inizio, e stato cercare d menare le tolle da auckland, che si, bella, ho provato a fare anche il culturale e andare al museo, ma dopo un nanosecondo uno ne ha pieni ic oglioni, al che mi son messo a cercare compari di viaggio, l'impresa pero si e rivelata piu ardua del previsto.
tra l'altro a cercare tra gli annunci della gente che cerca compari di viaggio becchi i pazzi...tra i migliori citiamo:
-ciao, ho 36 anni e esco da una malattia cronica...ho bisgono di viaggiare e di avere qualcuno con cui parlare...se tu nn vuoi viaggiare ma magari hai un amico che vuole fammi sapere (figa zio te devi essere uno spasso viaggiarci insieme)
- ciao sono una ragazza di citta e vorrei viaggiare bla bla bla bla....p.s. per motivi di sicurezza (???) se mi puoi mandare foto e itinerario previsto (poii zia? la fedina penale nn la vuoi? bucati...)

vabbe, dribblati i pazzi, laggente che vuole solo fichette, ecc ecc se dio vuole ho cmq beccato della gente con cui girare...oggi ci siamo trovati tipo in 7/8 che sembrava l'open day degli scappati di casa e se dio vuole dopodomani si menano le tolle....io penso di finire con un equipaggio misto inglese/tedesco...l'idea e d comprare una macchina (si, nn gli ho parlato delle mie esperienze con le macchine nel mio recente passato senno dubito mi avrebbero accettato a bordo...) e zingarare, e la cosa ci piace, nn vedo l'ora di tornare a grufolare in aree remote.

nel frattempo ho trovato il modo di mangiare a basso costo, come i peggio dei barabba: il trucco sta nel presentarsi al food court quando stan chiudendo baracca e t svendono i piatti d riso e fregnacce semifreddi ma ancora commestibili. oggi ho rimediato 2 (straordinari...) tranci d pizza dal pizzarolo coreano x 2.5 dollari...il bastardo voleva 2.5 al colpo ma l'ho convinto che essendo gli ultimi 2 rimasti ero l'unico scappato di casa che seli poteva comprare e quindi cela poteva fare a darmeli tt e 2...

vabbe va, tornero in ostello che ho lasciato i vestiti nell'asciugatrice tipo 4 ore fa, e il caso d andare a veder se sono ancora li...

5 commenti:

Arnaldo ha detto...

Bella Edoooooooo! Ebbene, anche se noi qui vendiamo quelli neozelandesi (tutto il mondo è paese!), l'Italia è il maggior produttore mondiale di kiwi o giù di lì!
Randagia un po' anche per noi.
Bellanza!

Unknown ha detto...

il mio trucco per mangiare gratis, affinato in anni e anni di uni è il seguente

quando c'è bordello al bar tu ti infili nel discorso del commesso, lo distrai, e quando comincia ad avere dubbi sul da farsi, gli ricordi che anche tu avevi preso quel bel panino crudo mozzarella.....

con le colazioni era un giochetto facile facile, ma anche con i panini non scherzavo

bella

Anonimo ha detto...

hahaha biutiful quella del caffe me l'avevi detta, quella del panino pero la sento per la prima volta...mentalita zio, sei un maestro!!!

Anonimo ha detto...

...e comunque in tutto cio' la capitale della nuova zelanda e' wellington... PER DIRE...
Mone

Anonimo ha detto...

e in Italia si vendono anke quelli israeliani!!! abè.. zio sei ridotto proprio male, se vuoi ti lancio qualke piatto di pasta quando vuoi.. peccato ke laggiù non puoi usare il tuo fascino x farti dare qualke piatto gratis!;)