mercoledì 1 aprile 2009

Easy, maybe too much

si in effetti inizio a preoccuparmi xke e tutto estremamente facile e mi sta andando troppo bene...inizio a temere che a breve verro terminato da una delle tante bestie letali che bazzicano x il northern territory...ma vabbe, nel frattempo mi godo la situation.
beh che dire...qualcosa e cambiato da 10 giorni fa quando ero nell'estremo sud del paese tra boschi e montagne che mi pareva di stare in austria...belle le lunghe camminate, i fiumi e i laghi glaciali, e tutte le altre fregnacce, ma il discreto freschino del porco cozzava con i miei piani di lungo termine (infradito e occhiali da sole a oltranza), quindi ho optato x chiudere prematuramente il capitolo tasmania, abbandonare (non senza una lacrimuccia) la mia amata dog blanket (l'Israeliano, quando gli ho chiesto se la voleva lui, ha declinato senza pensarci...sto cazzo di yuppie...) e mettere in atto la transumanza.
In tasmania tra l'altro ho dovuto anche dire addio a due compagni di viaggio storici, vale a dire la mia amata digitale regalatami da riottello (per quanto inverosimile, una formica e entrata nella suddetta facendo danni irreparabili...), e il mitico cappelletto (che come un citrone ho dimenticato nonsodove). entrambe sono stati prontamente rimpiazzati, ma la perdita e stata non da poco.
Dalla tasmania al Top End e un attimo, e cosi dopo una leggera settimana di viaggio sulla stuart highway (perche scegliere 4 ore di volo Melbourne-Darwin quando puoi goderti sei giorni di nulla nel deserto?) le mie chiappe si trovano nuovamente al calduccio ben al di sopra del tropico.
Dei sei giorni di road trip con il mio ex-collega australiano c'e poco da segnalare, a parte quando, appena entrati nel territorio, abbiamo rischiato di rimanere a piotte a qualche centinaio di km dalla civilita sotto il sole di mezzogiorno perche due stazioni di servizio di fila avevan il cartello "out of order" sulla pompa dell'LPG. Con meno di un quarto di serbatoio a 100 km da alice spring l'ora e mezza di viaggio a 70 all'ora senza aria condizionata e con i finestrini su x risparmiare carburante e stata abbastanza indimenticabile.
Sul tragitto c'e stato anche tempo x fermarsi al nostro ex posto di lavoro, l'amato parco delle canoe, dove pronti-via m'han detto che fra un mesetto mi riassumono al volo. e io godo. tra un mesetto pero, ha specificato il capoccia, "perche abbiam tirato fuori dal fiume due saltie (i coccodrilli che ti divorano) di 4 metri nell'ultimo mese e mi sa che cene sono ancora un paio in giro...meglio non mandare la gente in acqua x un po..."... vai tranquillo zio che non c'e fretta, quando le mie gambe nn sono a rischio fammi un fischio!
In piu, arrivato a darwin, ho beccato un paio di guide dei tuor organizzati che bazzicavano x le canoe l'anno scorso, e m'han detto che se voglio saltare su un tour x il kakadu (ke un parco fondamentalmente scarso a qualke centinaio d km da qua) posso andare con un mega sconto se non aggratis. e io godo.
Per sigillare la settimana della facilita, stamattina il department of immigration australiano m'ha fatto sapere che i miei 3 mesi di picking non sono stati invano e c'e un posticino x me in sto paese ancora x i prossimi 13 mesi. e io godo.
vabbe, mo pero devo mettermi a cercare un lavoro per questo mese...speriamo che l'ondata buona continui e trovo qualcosa al volo.
bella

2 commenti:

Anonimo ha detto...

basta acidi.... che poi vedi le formiche che entrano nella macchina fotografica.......

p.s. oggi mentro ero al lavoro a fare le locandine (ha presente le notizie che mettono in edicola per spingerti a prendere il giornale????? non credo ci sia lavoro peggiore....considerato anche l'orario) riottello se ne uscita con il vinitaly.... e si chiedeva perchè i posti dove degustano mi stiano sul cazzo.... maledetta

Anonimo ha detto...

ahahahahahah
ma te sei marcio dentro!
Basta peyote nel deserto.
e mett su la crema quant che te stè al sole.

lis