mercoledì 22 aprile 2009

Ma io dove vivo?

...una delle cose che mi mette in crisi in sto paese e quando devo fare qualche menata ufficial-burocratica. Cioe, i vari moduli, application e dio sa la madonna che altro sono ovviamente pensati per i residenti, e strano a dirsi, io nn sono residente....
in particolare i problemi sorgono di solito verso la seconda-terza riga (si, nome e cognome, pur con qualche difficolta, cela faccio...), quando si arriva all'indirizzo....ehehe indirizzo...si fa presto a dire indirizzo....
Va quindi na finire che io, al pari del sultano del brunei o, piu verosimilmente, del peggiore evasore fiscale brianzolo, risulto avere un numero "n" imprecisato di residenze: per le questioni fiscali il riferimento e il mio primo 0stello di sydney (dove, notiamo, sono rimasto circa 10 giorni quei 11 mesi fa, e mai piu tornato...), per la banca il riferimento e il secondo ostello di mildura (dove mi ero fatto mandare loa carta d credito...il problema e che una volta facendo una prenotazione con la carta via telefono la tipa mi ha chiesto il mio indirizzo e io ho dovuto farla aspettare 10 minuti x pescare l'indirizzo...questa mi fa "ma e sicuro ke la carta e sua e lei ha diritto a usarla?" e io gli faccio "si si zia...e solo CHE NON SO IL MIO INDIRIZZO..."...); per il mio fondo superannuation (che e tipo la previdenza complementare...) l'indirizzo e quello del parco delle canoe; per il min istero dell'immigrazione e l'ostello attuale di Darwin, e via dicendo.... va da sa che qualsiasi comunicazione che qualcuno cerchera di mandarmi non mi arrivera mai. ma abbe.
Un'altra cosa che mi manda ammale e che qua ogni tanto gli scatta l'embolo del testimone. mi spiego, uno dei lavori, quello divertente della lavanderia, mi han dato il contratto, mille fogli da compilare ecc ecc....io diligentemente mi metto a completare tutto, quando alla fine ti chiedono "il testimone". al che vado dalla cicciona dimmerda dell'amministrazione e gli chiedo "dolce palla di merda, e il testimone???" "eh, e qualcuno che ti conosce che testimonia che quyello che hai scritto e vero"....e io dove lo trovo uno che mi conosce e che testimoni???
nel frangente la vecchia s'e accontentata e m'ha fatto da testimone, ma mo si ripresenta il problema per la patente. Una volta completato il modulo, l'ultima parte recita qualcosa del tipo "giurin giurella su gesu bambino che quanto hai scritto e vero" ...ovviamente io lo giuro e stragiuro (a dire il vero devi giurare sull'"oath", che non ho assolutamente idea di che cazzo sia...io cmq nel dubbio giuro...), ci metto la firma, ma....ma la firma non b asta...devi giurare di fronte a qualcuno...e mettere contatto e indirizzo d quedto qualcuno...ma XKEEEEEE???....
abbe...vi saluto, che devo cercare di tirare in mezzo il coreano con la faccia da Doraimon che dorme sopra d me che mi deve fare da testimone....

Nessun commento: