mercoledì 29 aprile 2009

La bella lavanderina

Come forse avevo accennato in precedenza mo lavoro in una lavanderia industriale IMMENSA (nn l'avevo accenato?...bhoi, vabbe, ci lavoro..prendete l'informazione x buona...).
A parte la rottura di coglioni che inizio a lavorare alle 6 (con conseguente sveglia alle 5, per la mia massima gioia di amante-delle-alzatacce), e il tipo di lavoro (che e una merda...pero a volte trovo cose interessanti...oggi in mezzo ai lenzuoli ho sgamato 10 talla, settimana scorsa dei raffinatissimi occhiali da sole in plasticaccia fatti a bottiglia d birra, 2 settimane fa un portafotocameradigitale cn una memory card da 1 giga dentro...piccole soddisfazioni della vita d ogni giorno...come l'ovetto kinder...), il posto di lavoro e la gente che ci lavora sono un cocktail allucinante (si dai, volete fare li brillanti? "ci credo valto se ci lavori tu..." "e x quello che t'han assunto che t mischi coi casi umani..."...siete proprio simpatici...).
Innanzitutto c'e l'ossessione della sicurezza. Intendiamoci, e una cosa positiva, sono felice d sapere che ho alte probabilita d portare a casa le mie mani ogni giorno, ma in quel posto si sfiora l'ossesione. Praticamente ogni centimetro quadro di muro e tappezzato da memo sulla sicurezza e poster di gente sorridente che si abbraccia pensando a come sia bello essere sicuri (che poi dico...io le uniche volte ke ho rischiato di gambizzare qualcuno con un carrello da 200 chili era xke mi ero distratto a leggere uno dei suddetti...), la sala cazzeggio e parimenti tappezzata da segnalazioni di potenziali pericoli passati azzerati ("c'era una vite che sporgeva, e l'eroica giuseppina del settore 2 l'ha segnalato...grazie giuseppina, ti dobbiamo la vita..."), e ovviamente c'e l'urna x fare segnalazioni anonime di potenziali pericoli.
Poi a parte sto bombardamento mediatico, il problema e la gente che ci crede troppo...l'altro giorno una cazzo di gialla 50enne mi ha cazziato xke salivo le scale (che nn e una rampa ripidissima, ma una normale scala...) senza reggermi al corrimano! sciagura! ma mi molli cazzo??? cela faccio ancora a salire delle scale senza barcollare...bah...
poi c'e il donnino che sembra alvaro vitali (che penso sia uno degli addetti alla sicurezza sul lavoro assieme ad altre 3e9043298042 persone...probabilmente sono io l'unico non addetto alla sicurezza sul lavoro...) che un giorno si uno no viene a ricordare che non si possono indossare anelli-bracciali-catenine e gioielli in generale e vuole controllare di persona che tu nn ne abbia, quindi mentre tu sei li che ti fai i cazzi tuoi e lavori arriva sta cagacazzo "anelli??? bracciali???...dai fammi vedere se hai anelli..." OOOOOOOH NN CELI AVEVO IERI, MANCO L'ALTRO IERI...DA 2 SETTIMANE CHE NN NE HO, VAI VIAA.
Forse la cosa migliore rimane pero la deficente che gira con la spilletta "safety champion"....lei ne va fierissima...son veram curioso d sapere che cazzo ha fatto x meritare la spilletta safety champion...mi ricorda quel cazzo d giuochino simulatore del mc donald in cui dovevi dare le spillette ai dipendenti ...bah...
Se tutto questo non basta tutte i lunedi mattina c'e il meeting. voi direte, meeting de che?..buoina domanda, melo chiedo anche io...sta di fatto che tutti i lunedi alle 9 ci si becca fuori dalla fabbrica e c'e la tizia che ha 50anni ma si veste come una di 14 che tutta sorridente (e un po arrossendo x il fatto di parlare davanti al pueblo unito) che, megafono alla mano, esce dicendo cose del tipo "eccoci qui...un altro lunedi...abbiamo messo dei nuovi poster sulla sicurezza...c'e un nuovo addetto alla sicurezza dei tappetini del mouse..." e minchiate del genere, chiudendo il mirabile monologo con "SAFE WEEK TO EVERYBODY!"e poi applaude....ma che t'applaudi..ma ammazzati!
ah beh, manco a dirlo poi 1 volta a settimana c'e la prova antincendio...(con la deficente d cui sopra, che deve essere la responsabile "stronzate", che prende il tempo di evaquazione).
...ci sarebberop altre perle da sgenalare ma la fighetta gialla che gestisce l'internettaro mi sta ramazzando fuori dalle palle che vuole chiudere baracca....abbe bella

...e safe week to everybody, ovviamente

2 commenti:

staggisse ha detto...

ahah safe week.. ke branco di imbecilli.. tutto l'opposto dell'Italia direi ,ke la gente ancora muore sul lavoro ma nn per una vite di minchi o per non attaccarsi allo scorrimano!!

Unknown ha detto...

sticazzi..se vedono un cantiere italiano cosa fa la tipa? si uccide?
cmq grande edo..stammi bene